Villa De Winckels
Hotel Ristorante
Tregnago VR
Territorio
Villa de Winckels si trova tra le colline della Val d’Illasi, terra vinicola dell’Amarone e del Valpolicella. A circa 25 km c’è la famosa città di Verona (Giulietta e Romeo) con molti punti di interesse, a circa 14 km ci sono le antiche Terme di Giunone, e per non parlare delle numerose cantine della nostra zona con i migliori vini. Molti appassionati di sport all’aperto come il ciclismo e altri ci visitano ogni anno per esplorare tutti i sentieri della Valle.
Ospitalità
L’Hotel Villa De Winckels a Tregnago (VR) , è la meta ideale all’insegna dello sport e del relax tra i colli della Val D’Illasi, famosa zona vitivinicola ,territorio dell’Amarone e Valpolicella.
L’Hotel Villa De Winckels recentemente ristrutturato, fù costruito come piccolo monastero nel 1100 per poi essere ampliato nel 1400 dal generale austriaco De Winckels.
La Villa vi può ospitare in un ampio giardino ,e ha a disposizione una cantina privata con un ampio assortimento di vini italiani e esteri.
Ristorante
Il ristorante all’interno della villa ha degli interni che riportano le caratteristiche del territorio della Val D’Illasi. Offre molti piatti culinari ricchi di sapori, e odori tipici del territorio ,che possono essere accompagnati con del buon vino.
La Cantina del Generale
La Cantina Del Generale chiamata cosi in onore dell’ultimo discendente della famiglia vissuto nella villa, il Generale De Winckels, nella cantina si può cenare con dei prodotti tipici del territorio, fare degustazioni e ospita una vasta scelta di vini sia italiani che esteri.
Miotti
Case Vacanza
Lusiana
Conco (VI)
Una dolce esperienza tra l’Altopiano dei Sette Comuni e le città murate
Lusiana, Lusaan nella nostra antica lingua dei cimbri, è uno degli antichi Sette Comuni delle Prealpi venete, è una terrazza a 800 metri di altezza affacciata sulla pianura dove lo sguardo può spaziare dalla laguna di Venezia alle città di Padova, Bassano del Grappa, Vicenza e Verona.’accoglienza qui è come la brezza che la sera d’estate accarezza la valle, vi avvolge e vi trasporta in un mondo tutto nuovo e fuori dal tempo. Barbara e Piero saranno per il periodo delle vostre vacanze i vostri gentili custodi e vi guideranno alla scoperta di un territorio antico dalla storia profonda.
Barbara e Pietro
La storia di Barbara e Piero è una storia di partenze e di ritorni, di avventure e nostalgie. È un racconto che corre sul filo di una vita di viaggi tra due terre apparentemente distanti ma anche tanto vicine per le radici cimbre-germaniche dell’Altopiano dei Sette Comuni. Per cominciare è una storia d’amore, sbocciata in gioventù in Germania durante l’università. Piero allora, era un giovane studente pieno di intraprendenza partito da Lusiana per studiare economia.
È una storia di imprese e di successi conquistati dalla loro azienda, fondata a Düsseldorf, nel cuore del distretto dell’industria e della moda. È una storia che puntualmente li ha visti partire e ritornare a Lusiana per realizzare un piccolo grande sogno: ridare vita a quella piccola Contrada immersa nel verde dove Piero è nato.
San Felice
Sporting Hotel
Illasi VR
Nel cuore della Val d’Illasi
Relax, sport, natura, arte, antiche tradizioni, eccellenze del vino e della gastronomia. Ogni ospite può vivere la sua personale esperienza nella Val d’Illasi grazie alle nostre offerte create su misura per la vostra vacanza, per un soggiorno d’affari o anche solo per una breve fuga dalla quotidianità.
Alla reception troverete sempre il consiglio giusto e tutta l’assistenza necessaria a godervi al meglio il soggiorno. Ideale per famiglie e per chi viaggia per lavoro, l’hotel si trova tra Soave e Verona e dispone di 33 camere e 10 appartamenti che garantiscono un soggiorno piacevole. Lo Sporting è un’oasi di pace circondata da un panorama collinare esclusivo e può accogliere fino a 120 ospiti, il che lo rende una perfetta location per eventi a Verona.
Il nostro ristorante a Illasi a due passi da Soave e San Bonifacio, aperto anche agli ospiti esterni, è pronto ad accoglierti con piatti del territorio tutti da assaggiare.
Corte Galo
Bed & Breakfast
Tregnago VR
B&B
Corte Galo dista dal paese di Tregnago 2 km. La struttura offre tre comode camere indipendenti con bagno autonomo, la sala in comune dove fare la colazione con la cucina a disposizione per gli ospiti con tutto il necessario. Confortevole per famiglie con bambini, con ampi spazi per giocare e dove si puo trovare tutto il necessario per farli sentire a casa.
Nadia e Gabriele
L’idea di aprire un B&B a Verona nasce dalla volontà di Nadia e Gabriele di accogliere le persone per farle stare bene e condividere con loro la natura e l’armonia che li circonda. Proprio per il rispetto dell’ambiente Gabriele e Nadia hanno deciso di costruire il loro B&B con tecnologie completamente riciclabili quali l’impianto fotovoltaico e geotermico.
L’amore per la natura, la convivialità e la semplicità sono le caratteristiche che ci rappresentano.
Terra del Vino e non solo
Caratterizzata dalla varietà enogastronomica, la val d’Illasi è terra del vino valpolicella, confinante con la zona del soave.
Vicino alla nostra struttura si trovano famose cantine dove poter fare degustazioni e nei ristoranti si possono trovare piatti tipici abbinati ad ottimi vini. Un altro punto forte della valle e dintorni è l’olio, prodotto in numerosi frantoi vicini.
Non manca la birra artigianale, prodotta nella provincia, da gustare nei locali accompagnati da musica dal vivo. Inoltre in vari periodi dell’anno ci sono bellissime manifestazioni a tregnago e dintorni quali: festa delle ciliegie,antica fiera di s.martino, festa medievale, notte bianca, festa del fuoco, antica fiera dei bogoni (lumache), festa dei trombini, sagra dei marroni e tante altre feste tradizionali.
Il Cason Degli Ulivi
Resort Casa Vacanze
Rivoli Veronese VR
Accoglienza
Storicamente la struttura ospitava i contadini a contratto nei vigneti e nei campi circostanti, regalando loro ristoro dopo le fatiche del lavoro. Oggi l’edificio si è trasformato in confortevole dimora, le cui porte sono sempre aperte all’ospitalità: un’oasi, completamente immersa nel verde, nella quale è il rumore del silenzio a fare da piacevole sottofondo a ogni giornata.
Il Cason
È l’inizio di un viaggio, di un’esperienza indimenticabile che coinvolge i sensi e finisce con arricchire anche l’anima.
Regalarsi una passeggiata all’aria aperta, leggere un libro sdraiati sul profumato tappeto d’erba del parco, rigenerare il corpo con un tuffo in piscina o un bagno di sole, curare il benessere nella palestra che si affaccia sul giardino, giocare con i figli nell’area dedicata ai più piccoli, concedersi un pranzo cucinato nella zona attrezzata con caminetto. Sono tutte esperienze che il soggiorno al Cason degli Ulivi rende possibili.
È un luogo adatto alle famiglie per il clima accogliente; è ideale per le coppie che ricercano tranquillità e intimità oppure per tutti coloro che vogliono concedersi una pausa dalla routine quotidiana.
Le emozioni che si vivono all’aperto si ritrovano poi all’interno della tenuta, sapientemente ristrutturata grazie a una meticolosa cura dei dettagli e a uno stile attento all’accoglienza: qui il passato incontra la modernità, armoniosamente. Ed è proprio l’armonia il sottile filo rosso che lega ogni appartamento: spazi diversi tra loro, per certi versi unici, che finiscono col diventare un rifugio speciale in cui perdersi e ritrovarsi.
Palazzo Fritz
Bed & Breakfast
Badia Calavena (Vr)
Immerso nella Val d’Illasi, posto come porta est di accesso alla Lessinia , Palazzo Fritz , a metà strada tra città e montagna,
diventa l’ appoggio strategico per chi vuole godersi tutto del nostro territorio: trekking, mountain bike e corsa nei luoghi incontaminati della Lessinia,
passeggiate tra i negozi e scorci di Verona, Soave e il lago di Garda, visite a fattorie sociali, aziende agricole a kilometro zero, oltre ai musei antropici e naturali della Lessinia.
Nostra premura è di accogliere le persone in modo famigliare a 360 gradi, per questo pensando anche al palato sapremo consigliare luoghi di antichi sapori,
dove la cucina è fatta da chi è nato e cresciuto in questa terra, che saprà soddisfare qualsiasi palato.
Una Storia Antica
Palazzo Fritz, prende il nome dall’omonimo sacerdote divenuto poi Monsignore Pietro Fritz nato a Badia Calavena (1883-1946). Caratterizzato dal suo impegno per i giovani a lui si devono la costruzione della “Chiesa di S. Giuseppe” a Borgo Venezia, la “Casa di San Giuseppe”in via Montorio a Verona che accoglieva orfani e poveri e l’ “Istituto Povere Fanciulle” in via Antonio Badile che accoglieva orfane e ragazze in difficoltà. Proprio legato a questo istituto nasce Palazzo Fritz
L’ edificio fu costruito all’ inizio del novecento, tra il 1920 e 1925, si presenta con una forma compatta ed è caratterizzato da un angolo smussato a sud- ovest su cui insiste un balcone tra due immagini sacre che compongono “I’ Annunciazione”, l’Arcangelo Gabriele a sinistra e la Madonna a destra.